Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo: la Recensione

Rowenta Air Force Extreme Vision Pro è una scopa elettrica completamente senza fili, comoda, moderna ma sopratutto potente ed efficace. Essendo priva di fili permette un utilizzo perfettamente svincolato da prese di corrente e dall’eventuale distanza dalla stessa: infatti Rowenta RH8872 Airforce è fornita di una batteria pro agli ioni di litio, che garantisce un utilizzo, anche molto prolungato e una ricarica in tempi relativamente brevi. Si parla di una batteria da 25 volt, che può assicurare una durata media di 65 minuti consecutivi di utilizzo.

A quanto detto si aggiunga il fatto che la scopa elettrica, essendo priva del sacco per raccogliere la polvere, permetterà un utilizzo più sereno, non necessariamente vincolato all’acquisto dei sacchetti o alla sostituzione degli stessi, quando pieni, caratteristica che rende ancor più pratico il suo utilizzo. La scopa elettrica è dotata di un contenitore per la polvere con una capacità di 0,5 litri, che permette di aspirare in tranquillità diverse quantità di polvere o residui prima della pulizia dello stesso. Grazie alla tecnologia ciclonica avanzata Air Force, la scopa elettrica permette un buon livello di separazione di arie e polvere e risultati sempre eccellenti.

Rowenta RH8897WO

Rowenta RH8897WO

Per garantire ottimi risultati Rowenta RH8872 Airforce è dotata di un sistema di illuminazione a LED per poter vedere eventuali residui di polvere ed illuminare quelle zone in di difficile accesso alla luce. L’ergonomia e la leggerezza sono un altro dei punti di forza, da un punto di vostra progettuale, di questa scopa elettrica. Infatti a scopa si inclina fino a ben 28 centimetri, mentre l’angolo di rotazione della stessa corrisponde a 158°, garantendo la possibilità di utilizzo, senza particolari sforzi, anche per la pulizia di angoli o zone particolarmente impervie. Ad aiutare ulteriormente l’eventuale utente è la spazzola Delta, che con la sua forma triangolare, permette di raggiungere ogni estremità della propria abitazione. Il peso contenuto inoltre, 3,6 kg, renderà l’utilizzo della scopa assolutamente non faticoso, anche dopo qualche minuti di attività.

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

Nonostante una mole assolutamente non invadente, la scopa elettrica Rowenta RH8872, è assolutamente prestate e potente: con la sua elettrospazzola motorizzata, che raggiunge fino a 6200 giri al minuto, permetterà lo stesso rendimento di altri prodotti ben più scomodi e pesanti da utilizzare. Inoltre la potenza della scopa elettrica potrà essere regolabile grazie alle tre possibili velocità selezionabili, da scegliere in base all’esigenza ed al tipo di pavimento, così da garantire, oltre che una pulizia ottimale, un’azione non aggressiva sule superfici più delicate.

Vantaggi di Rowenta RH8872 Airforce

Al di là di quelle che sono le caratteristiche tecniche elencate e quelli che sono, sulla carta i punti di forza, scopriamo ora quali siano i vantaggi di un prodotto del genere, sopratutto in relazione ad un classico aspirapolvere. Anzitutto si deve dar rilievo alla caratteristica più importante: l’assenza di alcun tipo di filo. Questo permette, realmente, di muoversi per tutta casa senza avere nessun bisogno di prese di corrente nelle vicinanze ma sopratutto senza correre il rischio di restare avvolti con i lunghi cavi delle classiche scope elettriche o aspirapolvere che si incastrano sotto le poltrone, le sedie o i tavoli.

L’utilizzo di questa scopa elettrica sarà più simile a quello di uno spazzolone che non di un normale elettrodomestico per la pulizia di pavimenti. Inoltre, come si è già detto, l’assenza del sacchetto per raccogliere lo sporco, rappresenta un cospicuo risparmio, anche a livello economico. Questo, insieme ai bassi consumi dati dalla ricarica della batteria, garantisce a lungo termine una spesa minima, senza però perdere la potenza e l’efficienza di un normale aspirapolvere. Le dimensioni ridotte inoltre, permettono di muoversi con agilità per tutti gli angoli della casa, senza rischiare di urtare goffamente contro uno spigolo o un mobile, come sarà sicuramente capitato a tutti.

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

Svantaggi della Scopa Elettrica

Passiamo ora a quelli che sono gli svantaggi di questo modello di Rowenta. In primo luogo si deve far notare che, per quanto la batteria abbia una durata eccellente, l’impossibilità di utilizzare la scopa elettrica quando questa fosse priva di carica è un problema non da poco. Non di rado capita di dimenticarsi di mettere a caricare la batteria e, nonostante il tempo di ricarica sia realmente abbastanza breve, l’utilizzo posticipato, per forza di cose, di un prodotto simile per la pulizia, anche immediata, non è certamente un punto a favore. Altra piccola pecca è legata proprio al contenitore dello sporco che sostituisce i sacchetti. Svuotare un contenitore che contiene tutto lo sporco che si è raccolto, per quanto la sua struttura garantisca una certa pulizia e il non contatto con la pelle del materiale che contiene, può risultare non molto gradevole agli utenti.

Scopa Elettrica Rowenta

Scopa Elettrica Rowenta

I classici sacchetti delle scope elettriche, per quanto costosi e scomodi da sostituire, hanno il vantaggio di separare totalmente dalla sporcizia l’utente che li sostituiva e gettava via. Ultima pecca, se proprio si volesse cercare il pelo nell’uovo, o nell’aspirapolvere, è legato ai materiali. Certamente gettare a terra violentemente la scopa elettrica o colpirla con un martello non è l’uso più appropriato a questo tipo di prodotto, va però segnalata, per perizia d’informazione, una struttura leggermente più fragile rispetto ad altri prodotti che però hanno lo svantaggio di essere estremamente più ingombranti e di pesare più del doppio.

Conclusioni

Rowenta RH8872 Airforce nel complesso si presenta come un prodotto innovativo, che unisce tutta l’efficienza e l’esperienza del brand in campo di scope elettriche ed aspirapolvere, ad un’ergonomia ed una facilità d’utilizzo mai riscontrate prima. Il vantaggio principale sta nella possibilità di utilizzare questa scopa elettrica senza il vincolo dei fili e delle prese della corrente. Tuttavia questo vantaggio potrebbe essere, per gli utenti più distratti che dimenticano di mettere in carica la scopa elettrica, un punto a sfavore. C’è da dire però che per la sua efficacia, comodità e sopratutto per un costo molto conveniente, questa scopa elettrica si annovera tra le migliori presenti sul mercato per le sue caratteristiche. La scopa può essere acquistata a questa pagina su Amaozon.it.

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme
Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.