iRobot Roomba 620, il Robot Aspirapolvere

Cerchi un robot aspirapolvere che sappia aiutarti a pianificare le pulizie di casa in modo pratico? Roomba 620 allora farà sicuramente al caso tuo. Si tratta di un elettrodomestico di nuova versione della serie 600, caratterizzato da una serie di interessati migliorie (ovviamente rispetto alla serie precedente 500) sia per quanto riguarda il livello di funzionalità che a livello di efficienza in termini di pulizia. Ma le grandi novità si percepiscono anche a livello di design, che permette a questa nuova serie di robot di presentarsi con un look molto affascinante e minimale. E allora non perdiamo tempo e andiamo subito ad addentrarci nel mondo di Roomba 620.

Roomba 620

Roomba 620

Caratteristiche del Robot Roomba 620

  • Dimensioni del prodotto: 34 di diametro x 9,2 cm di altezza;
  • Peso con batteria: 3,6 kg;
  • AeroVac senza sacco;
  • Filtri Aerovac;
  • Due Spazzole centrali in setola e gomma;
  • Regolazione altezza ruote;
  • 4 Sensori vuoto;
  • Sensore sporcizia acustico;
  • Potenza: 33W;
  • Alimentazione: 230V;
  • Autonomia batteria: fino a 2 ore con ricarica rapida in 3 ore;
  • Batteria ricaricabile NIMH;
  • Pulisce fino a tre stanze;
  • Ritorno automatico alla base.
70,00 €
iRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere
152 Recensioni
iRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere
  • AeroVac PET: sistema di aspirazione brevettato con filtro Aerovac tecnologia che migliora la raccolta di peli degli animali domestici
  • Advanced Cleaning Head: esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro rotanti
  • iAdapt: sistema di navigazione brevettato

Prima di tutto dobbiamo subito rendere merito al vero punto di forza di Roomba 620; la nuova serie infatti vanta un nuovo sistema a due spazzole centrali, ma soprattutto una serie di funzionalità davvero interessanti.

  • AeroVac™ Pet performance: è ottimizzata per poter raccogliere al meglio ogni tipo di sporcizia ma soprattutto i peli dei tuoi fidati animali domestici. Grazie al flusso dell’aria omogeneo il cestino andrà a riempirsi in modo uniforme per poter così evitare di doverlo svuotare con frequenza.
  • One touch and go: basta un tocco e il tuo Roomba inizierà subito la fase di pulizia in giro per la tua casa. Non dovrai neanche preoccuparti di impostare il programma poiché questo elettrodomestico è pensato per adattarsi in modo automatico in base alle condizioni dell’ambiente su cui si trova.
  • Dirt Detect: con questa tecnologia ogni Roomba potrà sfruttare il suo sensore acustico che segnala i punti più sporchi.

Non appena ricevuto il pacco abbiamo notato che gli accessori inclusi nella confezione sono: una batteria NiMH 3000 mAh, una home Base dove farà ritorno il robot appena terminato il lavoro e infine una spazzola per la cura del robot Flat. Questo nuovo gruppo di spazzole arriva direttamente dalla serie 700 della casa produttrice che permette così di andare ad aumentare l’esperienza di questo robot, che risulta essere estremamente performance.

iRobot Roomba 620

iRobot Roomba 620

Un’altra funzione che è apparsa molto interessante è quella che sfrutta la cosiddetta alla tecnologia “Wall Following”, che garantisce una pulizia a filo parete con bumper soft-touch. Come potrai immaginare dal nome il robottino è capace di riconoscere le pareti della tua casa e a quel punto si affiancherà per poi seguirle nella loro lunghezza totale. In questo modo pulirà utilizzando la sua spazzola laterale in quei punti che sono noti per essere quelli più difficili da raggiungere ma anche quelli dove si annida la maggior parte della sporcizia. Sulla parte frontale troverai un ammortizzatore frontale gommato che aiuta Roomba d appoggiarsi anche agli eventuali ostacoli senza però andare a danneggiarsi o peggio a danneggiarli. Questo particolare sistema viene chiamato “Solft-Touch” che va a rallentare la velocità dell’elettrodomestico quando si trova vicino agli stessi oggetti.

Tecnologia di altissimo livello a portata di mano

Lo sviluppo tecnologico con cui lavora Roomba è davvero senza eguali: citiamo anche la navigazione iAdapt che è un modo potente e sicuro per puntare verso la vera innovazione del pulito. In cosa consiste? Potrà calcolare in modo autonomo il percorso da svolgere e utilizzare 40 diversi comportamenti, sfruttando le modalità di pulizia. Abbiamo notato che per ogni processo il robot non si limita mai a passare sulle superfici in modo superficiale, ma l’avanzato sistema di software e sensori permette a Roomba di lavorare più volte su ogni singola zona così da massimizzare la pulizia.

Non appena il dispositivo terminerà di pulire o nell’esatto momento in cui la batteria si sta scaricando, rientrerà da solo alla base per mettersi in ricarica: serviranno 3 ore per completare la carica che poi permetterà mediamente di far lavorare il robot per 2 ore.

Terminata la nostra fase di test possiamo dire che Roomba 620 è un prodotto che promuoviamo a pieni voti: si ha la percezione di trovarsi di fronte a un oggetto davvero smart che offre solo il meglio. Riconosce ogni ambiente, sa come approcciarlo e come muoversi per salvaguardare non solo la sua struttura ma anche i mobili e i muri. Per una pulizia perfetta e autonoma, si concentra nei punti più sporchi e lascerà a te la possibilità di goderti il tuo tempo libero senza doverti più preoccupare di nulla. Va detto però che la tecnologia ha un prezzo e, in questo, il prezzo di questo robot è di 611,37 euro, elevato ma sicuramente proporzionato alle sue abilità e alle funzioni che sa garantire.

70,00 €
iRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere
152 Recensioni
iRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere
  • AeroVac PET: sistema di aspirazione brevettato con filtro Aerovac tecnologia che migliora la raccolta di peli degli animali domestici
  • Advanced Cleaning Head: esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro rotanti
  • iAdapt: sistema di navigazione brevettato
5 (100%) 1 vote

Leave a Reply