Piuma Force è un scopa elettrica della Imetec che ha conquistato grande attenzione negli store online. Si tratta di una scopa elettrica che è piacevolmente leggera (appena 3 kg) e funzionale, messa in vendita a un prezzo davvero interessante ed accessibile. Si tratta di un elettrodomestico che lavora al meglio su diverse superfici, ha ottenuto la classe energetica A, posizionandosi in questo modo al massimo livello previsto dalle nuove leggi europee per quanto riguarda l’energia. E’ un prodotto top di gamma? Assolutamente sì, ma mantiene un prezzo ridotto e decisamente più economico di altri modelli che troviamo sul mercato. Grazie alla sua tecnologia Imetec ECO può anche favorire un netto abbattimento dei consumi pari al 30%.

Imetec Piuma Force Scopa Elettrica

Imetec Piuma Force Scopa Elettrica

La macchina è dotata di una nuovissima spazzola 3 in 1 che permette la massima praticità nel riuscire ad effettuare ogni giorno le pulizie di casa: potrai pulire ceramica, tappeti e o pavimenti con parquet con la consapevolezza di non rovinare alcuna superficie. La sua ergonomia è garantita per mezzo del nuovo manico con impugnatura Easy grip, con facile comando, e grazie al contenitore raccogli polvere, facile da montare e togliere. Ha una capienza di 0,6 l e può essere lavato prima di essere nuovamente installato sulla struttura. Quest’ultima sta in piedi da sola, e garantisce per questo il rischio di caduta.

32,90 €
Imetec Piuma Scopa Elettrica, Senza Sacco, Classe A
912 Recensioni
Imetec Piuma Scopa Elettrica, Senza Sacco, Classe A
  • Sistema di filtrazione 4 livelli
  • Vano raccoglipolvere lavabile e con sistema di sicurezza
  • Capacità vano/sacco raccoglipolvere (l) 0.6

Incuriositi dalle sue caratteristiche base abbiamo scelto di testarla e valutare fino in fondo quali siano i suoi vantaggi, accompagnandoti così in fase di acquisto!

caratteristiche dell’aspirapolvere imetec piuma force classe a

  • Peso: 3 kg;
  • Dimensioni del prodotto: 78,8 x 20,3 x 20,2 cm;
  • Capacità: 0.6 litri;
  • Potenza: 600 watt;
  • Classe A;
  • Consumo medio annuo 26,8 KWh;
  • Cavo lungo 6 metri;
  • Accessori inclusi: bocchetta a lancia e per imbottiti.

Imetec Piuma Force Classe A è indubbiamente uno dei migliori elettrodomestici in circolazione: lavora in modo decisamente silenzioso (ha infatti un livello sonoro di soli 79 dB) e riesce ad essere molto efficiente sia su pavimenti che sui tappeti. E’ stata progettata per garantire un risparmio annuo di energia elettrica davvero interessante.

L’aspirapolvere è dotato di un motore da 600 Watt a tecnologia ECO ed è proprio per questo motivo che va a consumare pochissimo, pur mantenendo un’ottima aspirazione per le quotidiane attività di pulizia in casa. Prevede un sistema di filtrazione dell’aria che assorbe e filtra in 4 livelli, andando così anche a garantire sempre un’aria decisamente pulita e igienizzata. E’ molto piacevole la fase di manutenzione di questa scopa elettrica: abbiamo provato a pulire il filtro ed è stato estremamente semplice. Dovrai semplicemente prestare attenzione e asciugarlo a fondo prima di inserirlo nuovamente nella macchina e riutilizzarla.

Questo elettrodomestico, come accennato in precedenza, sfrutta la tecnologia ciclonica che permette di non usare mai un sacchetto, ma la sporcizia finirà direttamente all’interno di un apposito contenitore che dovrai semplicemente svuotare non appena terminata la sua capienza di 0,6 litri.

Abbiamo notato fin dal primo utilizzo che è perfetta per garantire buone prestazioni sfruttando anche il vantaggio di avere un incredibile maneggevolezza data proprio dalla leggerezza pensata in fase di progettazione. Questo ne facilita sicuramente anche il trasporto tra piani di versi. La spazzola presenta la nuova formula del 3 in 1 e può essere azionata sfruttando 3 diverse velocità.

L’aspirapolvere riesce a stare in piedi da solo e si sviluppa su grandezza che si assesta sui 78,8 x 20,3 x 20,2 cm.

Considerazioni finali

Arriviamo subito al dunque, perché è la forte praticità di questo oggetto a farci venire voglia di essere altrettanto diretti e pratici: Imetec Piuma Force Classe A è un elettrodomestico molto buono poiché riesce a unire leggerezza e compattezza a un consumo ridotto in fase di funzionamento. Si affida a un cavo, che è lungo circa 6 m, e può essere arrotolare su due supporti. L’unica nota negativa è la ridotta capacità del suo contenitore per la polvere, appena 0,6 litri, che è sicuramente inferiore rispetto ad altri modelli, ma è molto pratico da smontare e rimontare. Un particolare che quindi non dovrebbe mai crearti troppi problemi.

E’ costituito in plastica e per questo il suo prezzo viene ridotto notevolmente, ma si tratta di una plastica buona e resistente: è capace di ruotare e inclinarsi in ogni direzione ed è funzionale quando si tratta di usarlo sotto il letto.

Ricapitolando possiamo quindi riconoscere come vantaggi di acquisto il fatto che abbia una massima efficienza energetica, è molto leggero e maneggevole, costruito con un materiale resistente pur trattandosi si plastica e inoltre mantiene un buon equilibrio tra prezzo e qualità.

E’ quindi una scopa elettrica che sentiamo di consigliarti se vuoi trovare un buon prodotto a un prezzo di mercato molto competitivo: pulire tappeti e pavimenti non è mai stato così facile e piacevole. Se non hai quindi particolari superfici, fin troppo delicate da pulire in casa, è la scelta giusta per te!

32,90 €
Imetec Piuma Scopa Elettrica, Senza Sacco, Classe A
912 Recensioni
Imetec Piuma Scopa Elettrica, Senza Sacco, Classe A
  • Sistema di filtrazione 4 livelli
  • Vano raccoglipolvere lavabile e con sistema di sicurezza
  • Capacità vano/sacco raccoglipolvere (l) 0.6
5 (100%) 1 vote