Housmile Robot Aspirapolvere ad alta efficienza energetica 10W è un pratico robot aspirapolvere in grado di unire elevate prestazioni alle piccole dimensioni e un prezzo molto interessante. Il piccolo Housmile Robot risulta efficace su ogni tipo di superficie per spolverare, raccogliere briciole e sporcizia di vario tipo, permettendo di risparmiare molto tempo nelle pulizie domestiche mettendo da parte la scopa e la paletta. Grazie a due diverse comode modalità di pulizia, ovvero: modalità piccola stanza, con circa trenta minuti di autonomia di attività consecutiva, e modalità grande stanza, con sessanta minuti complessivi, permette di sfruttare al massimo le sue possibilità in ogni tipo di ambiente.
Con ben 4 spazzole laterali in una scocca dalle dimensioni esigue, permette di raccogliere lo sporco anche nelle zone meno accessibili per una classica scopa elettrica. Inoltre, grazie ai tre sensori anticaduta di cui Housmile Robot è dotato, si potranno dormire sonni tranquilli, anche nell’utilizzo notturno, poiché il robot è stato progettato per evitare cadute dalle scale o di urtare mobili o spigoli rovinandoli. Per ciò che concerne il tempo di ricarica, le tempistiche sono nella norma per un tipo di prodotto simile, infatti si attestano intorno alle 3-5 ore, per garantire una buona efficienza. Per mezzo delle numerose colorazioni dei led, di cui sono indicate nella legenda le funzioni ed i significati, si potrà capire il livello di carica e la modalità di pulizia attiva.
Vantaggi di Housmile Robot Aspirapolvere
Con una potenza nominale di 10 watt in un peso estremamente contenuto, si parla infatti di circa 1,25 chilogrammi di peso e poco più di trenta centimetri di lunghezza e larghezza, Housmile Robot aspirapolvere, si annovera tra i più piccoli e potenti della sua categoria. Sono proprio le dimensioni ridotte uno dei vantaggi più rilevanti di questo comodo robot, assolutamente non invadente nella sua attività, silenzioso ed efficace.
Permette, con un utilizzo costante, di evitare di passare la scopa o l’aspirapolvere sui propri pavimenti, dimostrandosi realmente efficace a tal fine. Il piccoletto risulta anche abbastanza intelligente, ed i tre sensori, pur non essendo gli stessi di un robot aspirapolvere di top gamma, fanno il loro dovere: infatti raramente Housmile Robot resta incastrato sotto le sedie, o peggio, si ribalta cadendo per le scale. Altro punto a favore è quello legato alla gestione della carica, le luci dei led sono abbastanza evidenti e permettono di sapere con chiarezza quale sia il livello di carica del robot. Molto comodo risulta inoltre il cassetto che raccoglie la polvere e la sporcizia, il quale può essere rimosso facilmente e pulito, risultando di gran lunga più comodo ed economico rispetto ai consueti sacchetti usa e getta delle scope elettriche o degli aspirapolvere.
Nonostante i vantaggi proposti, quello più interessante è legato al prezzo estremamente competitivo, che di fatto rende Housmile Robot come uno dei migliori robot aspirapolvere presenti sul mercato in termini di qualità-prezzo. Sempre riguardo al prezzo, si deve notare come, la mancanza del classico sacchetto per aspirapolvere consenta un ulteriore risparmio in quanto, con un utilizzo costante di Housmile Robot, si eviterà l’acquisto di quei sacchetti che a lungo andare porterebbe costi aggiunti, derivanti dalla necessità di pulire il pavimento con scope elettriche e aspirapolvere..
Svantaggi di Housemile Robot Aspirapolvere
Le note dolenti di questo prodotto, per quanto perfettamente funzionale ed utile, non mancano. In primo luogo si segnala l’assenza, rispetto ad altri prodotti simili, di una modalità di pulizia più approfondita per la rimozione di macchie tramite l’acqua, una finzione che, per quanto implichi costi aggiunti, risulta sempre molto utile. Inoltre rispetto ai principali competitors la batteria integrata, che pure ha una durata molto prolungata, non garantisce le medesime prestazioni in termini di durata di alcuni robot aspirapolvere più costosi.
C’è da dire però che il risparmio cospicuo, in termini economici, legati al costo di un simile robot aspirapolvere, giustificano mancanze come quelle riportate. Per il resto, i punti a sfavore sono i medesimi che si ritrovano su tutti i robot aspirapolvere simili a questo. In una casa con molte scale potrebbe non essere sfruttato a pieno, risultando probabilmente un acquisto superfluo, mentre per chi avesse moquette o molti tappeti, un uso prolungato di Housmile Robot potrebbe non risultare la soluzione ottimale per la lunga durata degli stessi.
Conclusioni
Per fare un resoconto generale, non si può sconsigliare un prodotto simile, sopratutto in virtù del prezzo. Sono pochi infatti i robot aspirapolvere capaci di offrire una simile efficienza ad una cifra così bassa come quella proposta per Housmile Robot. Ed è questo il motivo per il quale tutte le funzioni che non sono presenti su questo prodotto, rispetto ad altri presenti sul mercato, passano facilmente inosservati, proprio in virtù del grande risparmio. Si dovrà tuttavia tenere a mente che l’acquisto di un simile elettrodomestico sarà condizionato dal tipo di ambiente in cui verrà utilizzato.
Se si hanno appartamenti o stanze molto spaziose certamente Housmile Robot risulta essere la soluzione ideale, unendo piccole dimensioni ad una qualità della pulizia ottimale, permettendo di risparmiare un be po’ di tempo. Per chi avesse una casa a più piani il consiglio è quello di guardare altrove e eventualmente comprare un prodotto come Housmile Robot, più per il prezzo che per le sue caratteristiche intrinseche. Le prestazioni ottimali, l’affidabilità sui propri pavimenti e l’immediatezza dell’utilizzo lo rendono certamente un prodotto interessante, ideale in virtù del costo anche come regalo o robot aspirapolvere di riserva, magari per una casa al mare.