Aspirapolvere Senza Filo Dyson V8

Dyson è molto conosciuta dagli utenti per produrre modelli di aspirapolvere innovativi che stanno rivoluzionando la pulizia domestica, i modelli creati da Dyson, ora imitati da altre case produttrici, hanno la caratteristica principale di essere ultraleggeri e senza cavi in modo da permettere di effettuare delle pulizie rapide e senza affaticare la schiena, trasportando prodotti troppo pesanti. Il modello V8 Absolute è uno degli ultimi usciti e l’indicazione nel nome di Absolute+ ci fa capire che siamo davanti al top di gamma di Dyson. In questa recensione andremo ad analizzare le sue caratteristiche tecniche e i vantaggi riscontrati dagli acquirenti di questo prodotto così desiderato.

Caratteristiche dell’Aspirapolvere Senza Filo Dyson V8

La prima caratteristica che intendiamo rilevare è il nuovo motore digitale, chiamato appunto V8, più potente rispetto ai precedenti modelli, in particolar modo il V6. Il motore ultraciclonico gode di ben 15 cicloni disposti in due file, in tal modo si incrementa il flusso esterno d’aria, consentendo di acchiappare anche i granelli di polvere più sottili. Novità rispetto ai precedenti modelli è anche una batteria innovativa in cobalto, nichel e alluminio. Fino a 40 minuti è l’autonomia dichiarata, senza alcun calo di potenza dall’inizio alla fine. Da notare che se si aggiunge la spazzola motorizzata, l’autonomia scende fino ai 25 minuti.

Dyson V8

Dyson V8

Anche il sistema di svuotamento è stato modificato in modo da garantire la massima igiene da parte dell’utilizzatore, con una sola mossa si può infatti svuotare il contenitore del proprio Dyson V8. Un’altra novità è il selettore di potenza che permette di inserire la funzione Max, questa garantisce una turbo aspirazione fino a 7 minuti, per rimuovere lo sporco più persistente. Come tutti gli aspirapolvere Dyson, anche il V8 si può trasformare in un aspiratore portatile per pulire in zone difficili o in punti singoli che necessita di una cura maggiore. La sua leggerezza consente di effettuare pulizie fino al soffitto, questa caratteristica ideata da Dyson, è stata recentemente imitata da altre case produttrici, una funzione sicuramente utile e che un comune aspirapolvere o scopa elettrica non consentono affatto. Un’altra peculiarità degli aspirapolvere senza fili Dyson è la stazione di ricarica. Questa grande innovazione permette da un lato di riporre il nostro Dyson V8 con grande praticità, ma anche di ricaricare la batteria e di riporre tutti gli accessori in dotazione. Tutto molto comodo e pratico, senza fili e sempre pronto all’uso.

59,10 €
Dyson V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
307 Recensioni
Dyson V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • 40 minuti di Autonomia
  • Batteria a Litio, raddoppia l'autonomia
  • Motore digitale V8 silenzioso; acustica ripensata per generare meno rumore e migliorare la qualità del suono

Gli accessori in dotazione

Il modello V8 della Dyson dispone di numerosi accessori in dotazione standard che consentono di effettuare una serie di lavori specifici e specializzati: in primo luogo abbiamo la spazzola standard Direct Drive. Questa spazzola spinge in profondità e consente di effettuare una pulizia dei tappeti molto profonda soprattutto in caso di peli di animali. Un test interno ha dimostrato una potenza maggiore di oltre il doppio della V6 Animal Pro +. Un’altra spazzola in dotazione della Dyson V8 Absolute è quella morbida a rullo: composta da nylon morbido e una serie di filamenti anti statici per eliminare lo sporco grande e piccolo insieme, grazie anche alla fibra di carbonio dei filamenti. Un’altra novità è la mini turbospazzola che consente di eliminare lo sporco molto denso e i peli di animale, questa spazzola va utilizzata nella modalità portatile. Ulteriori accessori inclusi nella confezione sono la bocchetta a lancia e un accessorio multifunzione.

Vantaggi rispetto alla Concorrenza

Sicuramente l’acquisto di un aspirapolvere senza fili Dyson è abbastanza impegnativo dal punto di visto economico, infatti il prezzo di una Dyson V8 è attualmente intorno ai 500 euro. Nonostante questo i vantaggi che offre sono davvero tanti e questi ci permettono di consigliare l’acquisto anche rispetto a modelli di altre marche. La batteria ha una durata molto interessante, fino ai 40 minuti, il modello precedente raggiungeva appena i 20 minuti, quindi ci consentirà di fare delle pulizie in ambienti più ampi senza doverci preoccupare che la batteria sia scarica. Sicuramente questo è l’aspirapolvere senza filo migliore disponibile sul mercato, quindi il prezzo è compensato da notevoli vantaggi.

Aspirapolvere Senza Filo Dyson

Aspirapolvere Senza Filo Dyson

I filtri Hepa inseriti nella macchina sono tutti facilmente lavabili e in generale stiamo parlando di un prodotto che ha una grande facilità di utilizzo. Rispetto ai modelli concorrenti infatti ha un peso appena superiore ai 2 kg mentre gli altri, anche il V6, pesano dai 4 kg in su. Una differenza di peso che renderà le pulizie davvero più semplici da fare con meno dolori alla schiena. Il nuovo pulsante Max che permette di sfruttare una potenza massima per circa 7 minuti, è molto utile per pulire quegli angoli della casa molto difficili come per esempio sono i tappeti.

Anche i numerosi accessori in dotazione permettono di avere una stazione di pulizia davvero completa. Dalla spazzola Direct Drive a quella a Rullo continuo alla Mini turbospazzola, tutti questi strumenti rendono la Dyson 8 assolutamente versatile per essere utilizzata in tutte le situazioni. Infatti possiamo utilizzarla nei tappeti, in casa e anche fuori casa, per esempio in macchina, con la sua lunga autonomia e la pratica funzione di uso portatile. Molto adatta inoltre ai possessori di animali a pelo lungo, infatti la mini turbospazzola è stata ideata proprio per rimuovere con facilità il pelo dei nostri piccoli o grandi amici. Fra i tanti modelli di aspirapolvere senza fili, anche gli altri della Dyson, il V8 Absolute è sicuramente il migliore attualmente sul mercato e non lascerà deluse le persone che intendono acquistarlo.

Dove si Acquista

Questo innovativo elettrodomestico può essere acquistato online a questa pagina del sito Amazon.it (clicca sul link).

59,10 €
Dyson V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
307 Recensioni
Dyson V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • 40 minuti di Autonomia
  • Batteria a Litio, raddoppia l'autonomia
  • Motore digitale V8 silenzioso; acustica ripensata per generare meno rumore e migliorare la qualità del suono
Rate this post

Leave a Reply