Aspirapolvere Dyson DC62

Una casa pulita ed in ordine è bella ma sopratutto sana, la polvere spesso risulta difficile da eliminare perché tende ad insediarsi in profondità sulle superfici e nei punti nascosti della casa. Un aspirapolvere di qualità ti viene in aiuto nel caso in cui tu voglia eseguire una pulizia che sia degna di tale nome.

Aspirapolvere Dyson DC62

Quando pensi ad un aspirapolvere non devi più immaginarti macchine enormi e rumorose, fili sparsi per casa, animali domestici impauriti che scappano, Dyson con il suo aspirapolvere DC62 ha creato probabilmente il più pratico, silenzioso e maneggevole aspirapolvere presente sul mercato. Con un peso di soli 2kg e senza fili ad intralciare gli spostamenti siamo di fronte ad un oggetto frutto di grande ingegnerizzazione. Prendendo spunto dal Dyson DC45 questo nuovo modello vanta il recentissimo motore Dyson V6, motore che offre delle prestazioni superiori di ben il 45% rispetto al DC45.

Accessori, Materiali e Design

All’interno della confezione sono presenti degli utili accessori, come la bocchetta a lancia indispensabile per arrivare agevolmente nelle fessure o negli angoli, una pratica bocchetta larga due in uno, questo accessorio infatti è dotato di spazzola con filamenti in fibra di carbonio, utilissima per pulire in profondità tende, tappeti e tessuti in genere.

89,01 €
Dyson DC62 Aspirapolvere
88 Recensioni
Dyson DC62 Aspirapolvere
  • Tecnologia Ciclonica Radial Root Cyclone
  • Motore digitale Dyson V6
  • Spazzola Dual Mode

Sempre all’interno della confezione è presente la base per la ricarica dell’aspirapolvere ed il cavo di alimentazione. I materiali di cui è composta la Dyson DC62, nonostante il peso contenuto, sono di primissima qualità, particolarmente solidi e resistenti. Stiamo parlando infatti di ABS e policarbonato due materiali resistenti e leggeri. Il Design colpisce in modo particolare per la cura di ogni dettaglio, come il posizionamento dei tasti e delle prese, l’elevata ergonomia e quel tocco di futuristico che Dyson da sempre imprime ad i propri prodotti.

Il vano raccogli polvere si apre con un semplice click e può venir svuotato direttamente nei rifiuti, sulla parte superiore del motore spicca il tasto Boost, tasto che una volta premuto porterà alla massima potenza il motore garantendo una aspirazione senza eguali.

Dyson DC62

Dyson DC62

Perchè scegliere Dyson DC62?

Se quanto detto fino ad ora non ti sembrasse già sufficiente, passeremo ora in rassegna le varie caratteristiche dell’aspirapolvere. L’aspirapolvere Dyson DC62 è dotata del nuovo motore potente come il Dyson V6, inoltre grazie ai cicloni 2 Tier Radial ed alla possibilità di combinazione con la spazzola con filamenti di carbonio il potere di aspirazione è del tutto paragonabile ad una classica aspirapolvere a filo. La maneggevolezza come accennato in precedenza è sorprendente, questo risultato è stato ottenuto facendo si che il baricentro sia posizionato a livello dell’impugnatura, in questo modo muovere, sollevare e spostare l’aspirapolvere richiede pochissimo sforzo.
La durata della batteria agli ioni di litio e di venti minuti in modalità normale di utilizzo mentre se viene attivata la modalità boost dura circa sei minuti, il temo di ricarica è di circa tre ore e mezzo.

Prova sul campo

Ho testato direttamente l’aspirapolvere Dyson DC62, ciò che mi ha colpito è la praticità d’uso senza eguali, si ha quasi la sensazione di non avere nulla in mano tanto è la leggerezza e maneggevolezza. A fronte di quanto detto ciò che mi ha lasciato basito è la potenza effettiva sprigionata dalla macchina, si nota subito su un tappeto o una moquet la zona su cui è passata l’aspirapolvere, se utilizzata con le setole in fibra di carbonio il potere aspirante su superfici in tessuto è incredibile.

Altro punto a favore è che questa aspirapolvere arriva veramente ovunque, in ogni angolo della casa, sotto ogni tavolo e tavolino, dietro una libreria, sotto al letto, l’ho provata anche nell’auto e sono riuscito a pulire perfettamente tra i sedili e sotto di essi. Forse l’unico neo è la durata della batteria, 20 minuti sono sufficienti per gran parte delle situazioni e non mi sono mai trovato scoperto in tal senso, però sicuramente per superfici maggiori avere un pò più di autonomia sarebbe stato migliore. Anche il tempo di ricarica di 3,5 ore è decisamente lungo e non permette una ripresa rapida del lavoro in casa.

Conclusioni e Dove Acquistarla

L’aspirapolvere Dyson è un gioiello di ingegneria e tecnologia che ti saprà stupire in ogni campo di applicazione, se quello che cerchi è potenza e maneggevolezza hai trovato la sua massima espressione. L’aspirapolvere può essere acquistata direttamente online su Amazon a questa pagina (clicca sul link).

89,01 €
Dyson DC62 Aspirapolvere
88 Recensioni
Dyson DC62 Aspirapolvere
  • Tecnologia Ciclonica Radial Root Cyclone
  • Motore digitale Dyson V6
  • Spazzola Dual Mode
Rate this post

Leave a Reply