Dyson Cyclone V10 Absolute: Ecco il Miglior Aspirapolvere Senza Fili

E’ tempo di dire addio ai fili con il Dyson Cyclone V10, un nuovissimo aspirapolvere che vuole rinnovare il settore elettrodomestici. E nel farlo parte proprio da una scelta importante: quella di rinunciare alla presenza di un filo. Questo modello top di gamma si caratterizza per prestazioni di motore, un’ottima batteria, grande leggerezza ed efficacia di aspirazione. Bastano questi pochissimi dettagli per capire fin da subito che ci troviamo davanti a uno dei prodotti più performanti che esistano in circolazione. Questo modello è disponibile nelle versioni V10 Absolute (con 5 accessori aggiuntivi), V10 Animal (con 4 accessori aggiuntivi), V10 Total (con 2 accessori aggiuntivi).

Qualità e performance: Dyson dice addio agli aspirapolvere tradizionali

La scelta di Dyson è chiara: dirà addio agli aspirapolvere a filo, che escono così dalla produzione. Il Dyson Cyclone V10 sarà quindi il primo modello di aspirapolvere senza filo, capace di offrire la stessa potenza di un aspirapolvere a traino. A livello di caratteristiche tecniche, questo modello si affiderà a un motore digitale. Si aumentano così le performance, partendo dal lavoro svolto dalla turbina, che è ridisegnata in diagonale per incanalare più aria aumentare l’efficienza. Parallelamente l’asse del motore viene migliorato per essere in grado di sostenere grande velocità, che tocca fino a 125.000 giri al minuto. E’ stato creato in ceramica, per avere maggiore leggerezza, toccando solo un peso di 125 grammi.

Cyclone V10

Cyclone V10

Parlando però di un aspirapolvere senza fili non si può non considerare la sua autonomia. Si è a lungo parlato in merito a tale argomento, considerando il tempo a disposizione di ogni utente per pulire una superficie prima che l’apparecchio sia totalmente scarico. Partendo da queste riflessioni, Dyson Cyclone V10 diventa il frutto di una serie di migliorie che non passano solo attraverso il motore. Guarda ora la video recensione:

Dyson, aspirapolvere senza filo Cyclone V10 Animal
17 Recensioni
Dyson, aspirapolvere senza filo Cyclone V10 Animal
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello precedente Dyson V8 Animal. È il nostro dispositivo per la pulizia più potente di sempre, per ora.
  • Si trasforma in aspirapolvere portatile. Perfettamente bilanciata per una pulizia perfetta. Raggiunge punti sotto ai mobili.
  • Sistema di filtrazione che cattura il 99,97% di particelle di dimensioni fino a 0,3 micron.

Notiamo, infatti, la batteria, riprogettata per essere da una parte reattiva e capace di fornire energia sufficiente. E dall’altra per poter essere ancora più performante e duratura. Si arriva così a raggiunge i 60 minuti di funzionalità in modalità “aspirazione base”. In alcuni casi, potrebbe anche ridursi di qualche minuto l’autonomia totale, ma è certo che si tratta di un periodo di tempo più che sufficiente, per permettere di terminare il lavoro di pulizia dentro casa.

 Design, funzionalità e prezzo: tutto ciò che devi sapere del Dyson Cyclone V10

 Il Dyson Cyclone V10 è una vera innovazione anche in termine di design, che viene completamente cambiato. Lo staff di ingegneri ha ruotato l’assemblaggio dei cicloni, oltre al contenitore della polvere: 90 gradi di rotazione per creare allineamento con l’asse di aspirazione. Cambia così anche il sistema di svuotamento del contenitore che raccoglie la polvere, che ora è a grilletto, più facile da usare. Vi è un altro dettaglio che merita di essere segnalato: la capienza del contenitore della polvere, è stata aumentata del 40%, così da supportare la maggiore autonomia del dispositivo, e al tempo stesso il maggior carico del lavoro. Restano le stesse funzionalità, un ottimo parco di accessori pulizia che permetta di pulire gli ambienti, anche negli angoli.

Dyson V10

Dyson V10

Dyson, che da anni lavora sulla ricerca di risposte tecnologiche, continua quindi per la sua strada. L’obiettivo annunciato era quello di presentare un modello capace di fare la differenza per performance, ma anche per leggerezza e soprattutto per facilità di utilizzo. E l’obiettivo sembra essere stato realizzato: può così iniziare una nuova fase, che manderà in pensione il classico aspirapolvere a filo.

Dyson Cyclone V10 Absolute, grande
15 Recensioni
Dyson Cyclone V10 Absolute, grande
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello precedente Dyson V8 Absolute. È il nostro dispositivo per la pulizia più potente di sempre, per ora.
  • Aspira grandi particelle e polvere fine dai pavimenti duri.
  • Si trasforma in aspirapolvere portatile. Perfettamente bilanciata per una pulizia perfetta. Raggiunge punti sotto ai mobili.

Dyson Cyclone V10 sembra essere solo il primo di una lunga serie di progetti che favoriranno l’introduzione di nuove tecnologie nel settore elettrodomestici. Del resto, lo stesso fondatore, James Dyson, ha spiegato che da diverso tempo ha smesso di pensare agli aspirapolvere a traino, così da lanciare uno sguardo verso il futuro. Ma quanto costerà Dyson Cyclone V10? Il modello, già disponibile sul mercato, può essere acquistato su Amazon.it con prezzi che vanno dai 600 € ai 740 e a seconda della versione, che ricordiamo sono:

3.6 (72.31%) 26 votes

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.