Vuoi cambiare la tua scopa elettrica ormai obsoleta per un prodotto che sia innovativo e completo? De’Longhi Colombina XLR32LMD è una nuova scopa elettrica che opera senza fili, garantendo sempre buona autonomia e potenza di aspirazione, per merito della nuova batteria agli ioni di litio da 32 volts. In questo modo è possibile non solo ricaricare in modo pratico, ma soprattutto con estrema velocità. Grazie alla totale assenza di fili, la Colombina Cordless XLR32LMD riesce ad essere maneggevole e al tempo stesso innovativa, in grado di lavorare al meglio su ogni superficie.
A livello estetico l’elettrodomestico di presenta con un design ergonomico e permette una facile manovrabilità; è maneggevole anche per merito dei materiali usati per la sua creazione. All’interno della confezione che acquisti trovi la base per la ricarica, una comoda spazzola per pulire il filtro e la stessa spazzola multiuso. Con quest’ultima sarà possibile pulire ogni tipologia di superficie, dalle mattonelle fino al parquet, decisamente più delicato. La spazzola si snoda molto bene e favorisce l’accesso anche nelle zone più complicate, dove tendono ad annidarsi sporcizia e polvere.
Incuriositi dalle sue caratteristiche base abbiamo scelto di testarla e valutare fino in fondo quali siano i suoi vantaggi, accompagnandoti così in fase di acquisto!
Caratteristiche della scopa elettrica de’longhi colombina cordless xlr32lmd
- Peso articolo: 3,1 Kg;
- Dimensioni del prodotto: 10 x 9 x 110 cm;
- Capacità massima di 1 litro;
- Batterie: Li-Ion;
- Voltaggio: 32 volt;
- Autonomia di 50 minuti;
- Scopa ricaricabile senza filo;
- 3 livelli di potenza;
- Pannello di controllo;
- Sistema Easyclean;
- Spazzola multi-superficie.
La De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD è un aspirapolvere elettrico che funziona senza fili; è infatti sufficiente ricaricarlo per poter poi sfruttare i suoi tre livelli di potenza da sfruttare su diverse superfici. Riesce a garantire ben 50 minuti di autonomia, durante i quali sarà possibile raccogliere ogni tipo di sporcizia fino a un massimo di un litro di capienza, grazie al suo sistema senza sacco che viene chiamato Easy Clean.
Siamo rimasti colpiti proprio dal fatto che non presenti alcun cavo, che generalmente risulta sempre essere un ostacolo durante la fase di aspirazione: si tratta quindi di una caratteristica davvero vantaggiosa. Non dovrai più fare i conti con il filo che si muove continuamente tra i tuoi piedi, nessun fastidio in fase di utilizzo: questa è una scopa elettrica wireless che così diventa la soluzione ideale per chi vuole spostarsi senza problemi in ogni angolo della casa.
- Senza filo e senza sacco
- Efficienza di aspirazione da 32 V
- 50 minuti di autonomia e 3 livelli di aspirazione
La sua batteria si ricarica riponendo la scopa elettrica in una docking station: si accende una luce che segnala lo stati di carica, visualizzando alcuni indicatori alla luce LED. Abbiamo notato che se devi pulire poche decine di metri quadrati la batteria durerà più a lungo; discorso analogo se si utilizza la scopa in modalità risparmio energetico.
Il suo filtro elicoidale è estremamente pratico da pulire, mentre la tanica che serve per raccogliere la polvere può essere rimossa in pochi secondi e svuotata al non appena si raggiunge il limite di capienza dell’elettrodomestico. Nella base di ricarica della scopa si può trovare anche una piccola spazzola accessoria che serve per pulire in modo veloce lo stesso filtro.
Considerazioni finali
Questa scopa elettrica cordless presenta una vasta quantità di vantaggi tra i quali spicca sicuramente la nuova batteria agli ioni di litio da 32 Volt che riesce ad essere molto più potente rispetto a modelli precedenti che sfruttavano caratteristiche simili. Come detto, dopo la ricarica completa De’Longhi Colombina XLR32LMD riesce a lavorare per circa 50 minuti di autonomia, garantendo sempre una potenza di aspirazione superiore.
Una delle funzioni più interessanti che abbiamo provato è Quick Charging, ovvero la ricarica veloce che permette sempre di avere la scopa pronta per l’uso con una carica ridotta ma efficace. Potrai andare a regolare la sua potenza su tre diversi livelli che variano anche a livello di inquinamento acustico, e quindi rumore, che viene poi emesso dal motore, senza dimenticare anche i consumi energetici. La sua spazzola d’aspirazione è snodabile e permette di riuscire a pulire anche quei posti dove molti altri modelli di aspirapolvere troverebbero difficoltà. Inoltre riesce ad essere efficace e sensibile su ogni diversa pavimentazione, così da pulire senza rovinare.
I suoi vantaggi sono tanti, ma i più importanti sono:
- Garantisce un’aspirazione potente;
- Lavori in fase di pulizia senza avere un cavo che possa impigliarsi e infastidire la tua attività;
- Il contenitore della sporcizia, essendo sprovvista di sacchetto, viene facilmente rimosso e riagganciato dopo lo svuotamento;
- Ha una spazzola snodabile e comoda;
- Facile da pulire anche e soprattutto il suo filtro;
- Lavora al meglio su pavimenti duri, tappeti, parquet, scegliendo la tipologia più adatta grazie allo switch;
- Si mantiene in piedi da sola ed è estremamente leggera come struttura.
Possiamo quindi consigliare il suo acquisto a chiunque, soprattutto a quelle persone che hanno un piccolo dubbio legato alla scelta di una versione con cavo.
- Senza filo e senza sacco
- Efficienza di aspirazione da 32 V
- 50 minuti di autonomia e 3 livelli di aspirazione