Black Decker NVB215WAN-QW Dustbuster Aspiratore Ricaricabile: La Recensione

Il Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster è un piccolo e pratico aspiratore, utile per raccogliere briciole o polvere con comodità. Con una potenza di 10,8 Wh e dotato di tecnologia litio, rappresenta una soluzione ideala per le piccole pulizie domestiche quotidiane, e per evitare l’accumulo di sporco, in particolari in quei luoghi in cui l’uso dell’aspirapolvere risulterebbe scomodo. Grazie ad un contenitore abbastanza capiente, con una capacità di circa 370 millilitri, sarà possibile aspirare e pulire una discreta quantità di briciole e sporco di vario tipo. Il contenitore stesso potrà essere svuotato e pulito, infatti l’aspiratore non è fornito di sacchetti usa e getta ma di un comodo tasto che con un click permetterà di rimuovere dal suo interno tutto quello che il Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster, avrà raccolto durante le attività di pulizia.

Con un autonomia di uso continuato pari a otto minuti, questo piccolo aspirapolvere garantisce anche una durata prolungata di utilizzo, e grazie alla ricarica veloce ed intelligente potrà essere riutilizzato in tempi relativamente brevi anche dopo essersi scaricato. Per facilitare il tutto, e rendere sempre fruibile il Black+Decker NVB215W-QW, è disponibile un comodo supporto a muro utile tanto per tenerlo da parte quando non utilizzato, tanto per ricaricare lo stesso. Altra caratteristica molto interessante è legata al design con impugnatura ergonomica, che permetterà una certa facilità nell’utilizzo. A tal fine aiutano anche le dimensioni ridotte che, con una lunghezza di circa 7 centimetri e un peso davvero irrisorio, di 0,62 Kg, lo rendono assolutamente leggero e comodo anche dopo diversi minuti di utilizzo.

Aspirabriciole Black Decker

Aspirabriciole Black Decker

Vantaggi del Black+Decker NVB215W-QW

Tra i vantaggi principali di questo piccolo aspiratore c’è, anzitutto, la gestione della ricarica dello stesso. Utilizzare per oltre otto minuti consecutivi un simile prodotto è abbastanza rara e la durata garantita dalla batteria permette una fruizione tranquilla dello stesso. Il fatto che, quando non utilizzato, venga tenuto sulla base a muro, permettendo quindi la ricarica dell’energia necessaria all’utilizzo, lo terrà sempre pronto all’uso, per ogni evenienza. Altro pregio che si può e si deve ricordare, è legato alla potenza del Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster: nonostante le dimensioni contenute infatti potrà rimuovere polvere, briciole ed altro, purché di piccole dimensioni, con facilità e con una sola passata. Si è già fatto cenno alle dimensioni ridotte, in effetti anche questo può essere considerato un pregio, sopratutto se si paragona il peso del Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster con alcuni prodotti simili presenti sul mercato ma che pesano anche il triplo.

Svantaggi dell’aspirabriciole

Passiamo in rassegna le note dolenti di un simile prodotto che, per quanto perfettamente funzionale per ogni utilizzo, lascia perplessi su alcuni punti. Probabilmente buona parte degli elementi negativi del Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster sono legati propriamente alla tipologia di aspiratore cui si fa riferimento. Si è infatti considerato un vantaggio quella dimensione contenuta che, per forza di cose, ha costretto la casa produttrice a creare un serbatoio per lo sporco catturato, di ridotte dimensioni. Certo lavare via lo sporco sarà un’operazione immediata e molto semplice, ed il tipo di utilizzo per cui questo aspiratore viene pensato, non è lo stesso di una scopa elettrica, tuttavia avere più spazio per raccogliere lo sporco non sarebbe stato un male.

Aspiratore

Aspiratore

Altro punto a sfavore è sempre legato alle dimensioni. Sicuramente il Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster è davvero piccolo e comodo da utilizzare, tuttavia le dimensioni sono troppo grandi per raggiungere le medesime zone in cui un normale aspirapolvere troverebbe problemi, troppo piccolo per essere utilizzato al posto dell’aspirapolvere in alcuni contesti. Queste caratteristiche, proprie di questo tipo di aspiratore, lo rendono non propriamente coerente come acquisto, limitando l’utilizzo a poche operazioni di routine.

Conclusioni

Prescindendo da quanto si è detto in merito al Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster, questo piccolo aspiratore si dimostra come uno dei migliori nella sua categoria. La perfetta concentrazione e compresenza di potenza, comodità, dimensioni e peso esigui, e una buona gestione della carica, lo attestano, a tutti gli effetti, come un ottimo aspiratore, in linea con i principali competitors presenti sul mercato. Al di là degli aspetti negativi legati all’effettiva utilità di un simile prodotto, si deve sottolineare il prezzo che è veramente basso.

Spendere così poco per un aspiratore che, per quanto limitato, è sicuramente più piccolo e leggero dei classici aspirapolvere, e non comporta costi aggiunti (come sacchetti o filtri da comprare successivamente), lo rendono, tutto sommato un acquisto sensato. Inoltre, come si è ricordato, la potenza del piccolo Black+Decker NVB215W-QW Dustbuster è davvero notevole, ed averlo i casa, sopratutto in cucina, è un piccolo lusso che tutti possono permettersi e che può aiutare a tenere i propri fornelli, le sedie, il tavolo perfettamente puliti, anche con una sola passata, senza dover necessariamente scomodarsi a trasportare e collegare alle prese della corrente scope elettriche o qualche aspirapolvere più ingombrante, superfluo per questo tipo di utilizzo.

Rate this post

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.